Premio Simpatia 2017 (Programma Completo)

Si svolgera’ il prossimo 10 settembre, dalle ore 18.30, in concomitanza con le feste mariane in città, l’undicesima edizione del PREMIO NAZIONALE SIMPATIA DELLA CALABRIA e presentazione del “DOLCE DELLO STRETTO” a cura della Associazioni di Pasticceri Calabresi e Siciliani APAR e DUCIEZIO.

Il Terrazzo del Castello Aragonese di Reggio Calabria sarà il Teatro della Cerimonia di premiazione, durante la quale verranno insigniti illustri personaggi Calabresi (o di origine) che onorano la nostra bellissima terra di Calabria attraverso loro attività.

Elenco PREMIATI classe 2017:

• FRANCO ROMEO

Cardiochirurgo,direttore della scuola di specializzazione di cardiologia dell’universita’ di TOR VERGATA e Presidente della societa’ italiana di cardiologia.

• PAOLO SOFIA

Cantante,autore e compositore,leader del gruppo Quartaumentata.

• BABA SISSOKO

Musicista,Maliano griot e polistrumentista,uno dei migliori esponenti di musica etnica e Jazz, sposato in calabria, grande sensibilita’ umana ed artistica-

• BRUNA MANGIOLA

Grande volontaria,e’nel coordinamento emergenza migranti diocesano di Reggio C., responsabile del centro d’ascolto HELP CENTER la casa di Lena nella stazione di REGGIO Calabria CENTRALE.

• LUCIA GRILLO

Attrice, regista, produttrice e modella statunitense di origini Calabresi. Lavora in teatro, televisione, cinema e pubblicita’. Laureata alla NEW YORK UNIVERSITY, e’ fondatrice di CALABRISELLA FILMS.

• ENZO MARASCIO

Inventore del muscolo di grano,una novita’ alimentare che riscuote da tempo grande successo nella gastronomia a livello nazionale ed internazionale.

PREMIO SPECIALE a:

• FATTORIA DELLA PIANA

E’una delle piu’ grandi realta’ produttive del settore agroalimentari in calabria e nel sud Italia, per fattoria della piana un mercato in espansione in molte parti del Mondo –

Riconoscimento anche alle due associazioni dei pasticceri APAR e DUCIEZIO,di Calabria e Sicilia, che presenteranno e ci faranno degustare le prelibatezze del ”DOLCE DELLO STRETTO”.

Condurranno la serata: MARIA PIA TUCCI MARCO MAURO

Come da tradizione dell’associazione incontriamoci sempre per il volontariato che patrocinia il premio simpatia,donera’ agli insigniti il classico orologio PERSEO da collezione,targato FS e la creazione del maestro orafo MICHELE AFFIDATO,che realizzera’ proprio in occasione dell’undicesima edizione.

Naturalmente tante aziende che ci sostengono da anni, partecipano con la donazione dei prodotti tipici della nostra magnifica terra di CALABRIA.

TESTIMONIAL da sempre, OTELLO PROFAZIO.

Infine, con la collaborazione del Comune di Reggio Calabria, della Citta’ Metropolitana, e con l’ausilio della casa discografica ELCA SOUND di NATALE CENTOFANTI, si svolgera’ dopo le 21,30 in piazza Castello, la trentunesima edizione della penultima sagra del cantastorie, a cura del mastru cantaturi OTELLO PROFAZIO, artisti importanti hanno gia’ aderito con la loro partecipazione.

Riepilogo Programma:

Terrazzo del Castello Aragonese (Accesso solo su invito)

ore 18.30 Cerimonia di Premiazione “Premio Simpatia 2017”

ore 19.45 Presentazione “Dolce dello Stretto”, a cura di APAR e DUCIEZIO

Piazza Castello (Ingresso libero)

ore 20.00 Stand prodotti dolciari, a cura di APAR e DUCIEZIO

ore 21.30 Penultima Sagra del Cantastorie, a cura del Mastu Cantaturi Otello Profazio