Premio Simpatia 2014

Dopo sette edizioni del PREMIO,organizzato da INCONTRIAMOCI SEMPRE,in varie localita’ della jonica e tirrenica reggina, l’ottava edizione approda nella citta’ di REGGIO CALABRIA.
Le due ultime edizioni nel mitico Castello Ruffo di SCILLA ha sancito,la grande capacita’ organizzativa dell’ASSOCIAZIONE,che anno dopo anno matura a tutti i livelli importanti iniziative sociali,culturali e solidali a favore del nostro territorio,una splendida realta’ che riesce a coinvolgere tanta gente che crede come noi, che la cultura nei nostri territori sia elemento di crescita civile e sociale.
L’ottava edizione del PREMIO SIMPATIA si svolgera’ sabato 13 settembre nello splendido PALAZZO DELLA PROVINCIA ,in coincidenza con il primo giorno delle ”FESTE MARIANE”, si e’ deciso di insignire del riconoscimento che, ha assunto una caratura di livello  NAZIONALE cosi’ come il PREMIO DI POESIA ”FRANCESCO CHIRICO”, in cui vengono premiati illustri personaggi CALABRESI e di origine, che onorano la nostra terra nelle varie attivita’.
PREMIATI
– LUCA SCORZIELLO
– RINO GATTUSO
ex calciatore,attualmente svolge attivita’ di allenatore,campione del mondo in GERMANIA 2006,tantissimi i successi con l’a.c.MILAN in cui ha rivestito i galloni di capitano.
Rappresenta con grande onore la Calabria per il suo impegno dedizione e moralita’,davvero un”GRANDE CAMPIONE della nostra CALABRIA-
– CLAUDIA CAPPARELLI
giovane ricercatrice calabrese,e’stata premiata dalla OUTRUN THE SUN FOUNDATION STATI UNITI,per la sua ricerca sul melanoma, la forma piu’ aggressiva di tumore alla pelle. Lo studio messo a punto dalla ricercatrice Calabrese,prevede terapie per attaccare il cancro a livello molecolare,mira a scoprire alterazioni cellulari responsabili della progressione del melanoma e della resistenza al trattamento.
Comprendere queste alterazioni e’ il primo passo verso lo sviluppo dei nuovi farmaci per il contributo della malattia.
– ANNA PRETE
modella-attrice ha maturato diverse esperienze come scuola di danza, corsi di portamento,maturato corsi di dizione e recitazionecon GIORGIA TRASSELLI,attivita’ di laboratorio teatrale e cinematografico con FORTUNATO CERLINO e DANIELE VIANELLO, recentemente nel cast del film ”LA MOGLIE DEL SARTO” con MARIA GRAZIA CUCINOTTA.
– MIRELLA GANGERI presidente dell’A.GE.DI. dal 1986 ha fondato con altri genitori, l’associazione genitori di bambini ed adulti disabili-
L’A.GE.DI svolge con grande impegno e passione la tutela dei diritti dei disabilie delle loro famiglie,con iniziative di promozione e consapevolizzazione.
Rappresenta l’eccellenza per le attivita’ costanti che si svolgono settimanalmente,e’ un’associazione che va’ aiutata e sostenuta,meritorio e’ l’impegno della presidente MIRELLA GANGERI , le famiglie e di tutti i volontari-
Quindi, appuntamento al 13 settembre al PALAZZO DELLA PROVINCIA ,l’evento,avra’ tre importanti momenti, la cerimonia di premiazione
Poi la chicca finale con il regalo alla citta’ di un bellissimo spettacolo musicale in onore della festa della ”MADONNA DELLA CONSOLAZIONE”.
Cerimoniere della manifestazione il noto presentatore MARCO MAURO