Programma Natalizio 2016

L’Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato è lieta di comunicare il programma delle attività previste per le Festività Natalizie 2016

Venerdì 16 dicembre 2016 – ore 20.30

TRIBUTO A OTELLO PROFAZIO –  In occasione del Conferimento della Cittadinanza Onoraria di Reggio Calabria al “Mastru Cantaturi”. Importanti artisti, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti di comunicazione daranno vita ad un grande spettacolo, cui prenderà parte lo stesso Otello.

In Collaborazione con Elca Sound, il ricavato verrà devoluto ad A.GE.DI.

Sabato 17 dicembre 2016 – ore 18.30

NATALE SCENDENDO DALLE STELLE CON I POETI DEL POPOLO, presentazione del libro del Prof. PASQUINO CRUPI, con la partecipazione dei Poeti che reciteranno in vernacolo le poesie legate alla tradizione del SANTO NATALE. A seguire la tipica Crespellata Natalizia. La Manifestazione avrà luogo presso la Sala Museo “Il Ferroviere” all’interno della Stazione FS di Reggio C. Santa Caterina.

Martedì 20 Dicembre 2016 – ore 18.00

NATALI A KRE`SIE`PIPI (Chiesa della Madonna dei Poveri), il più antico edificio cristiano nella Città di Reggio Calabria. Canti di Natale della tradizione, con OTELLO PROFAZIO E MIMMO CAVALLARO , in collaborazione con Associazione San Domenico

Lunedì 26 Dicembre 2016 – ore 20.30

Tombolata Benefica, presso Auditorium “Don Orione” Santuario di S.Antonio in Reggio Calabria. Il Ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività sociali e benefiche dell’Associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato.

Venerdì 6 Gennaio 2017 – ore 10.40

Il Treno della Befana – Un Giocattolo per far Sorridere tutti i Bambini

Programma:

ore 10.40 – Partenza Treno della Befana dalla Stazione di Reggio C. Centrale

ore 10.47 – Arrivo alla Stazione di Reggio C. Santa Caterina

La Befana salirà sul calesse trainato da un pony e consegnerà doni e dolciumi a tutti i bambini

Domenica 8 Gennaio 2017 – ore 18.00

Premio di Poesie “F.Chirico”

Nell’elegante Sala museo “Il Ferroviere”, presso la sede dell’Associazione, si terrà la cerimonia di premiazione della 7°Edizione del Premio di Poesie, in italiano ed in vernacolo, dedicato a Francesco Chirico.