Difendersi dal CORONAVIRUS con l’alimentazione

L’emergenza COVID-19, che sta attanagliando il nostro Paese in questi giorni e che ci impone regole ferree per la salvaguardia della Salute pubblica, deve essere accompagnata da una grande lucidità e fiducia nelle competenze del personale medico, che sta svolgendo un lavoro preziosissimo e al quale va il nostro paluso e il nostro affetto, e nel mondo della Scienza, in generale.

A tal proposito, abbiamo chiesto al gruppo di Nutrizionisti Biologi, che da tanti anni collabora con la nostra Associazione, di darci delle indicazioni alimentari principalmente orientate al rafforzamento del nostro sistema immunitario, regole e consigli utili non solo in questo particolare periodo, ma che si rivelano fondamentali sempre.

Un sentito ringraziamento ai nostri professionisti che si son messi subito a disposizione, e a tutti quelli che lo faranno nelle prossime ore!

Per evitare di scrivere un articolo troppo lungo, aggiungeremo, aggiornando costantemente la pagina, i collegamenti agli interventi dei nostri esperti.

Guardiamo avanti con fiducio, UNITI SI VINCE, ANDRA’ TUTTO BENE!

Il Direttivo

(in ordine alfabetico)