Premio Simpatia 2015

La Cerimonia di premiazione del Premio Simpatia della Calabria 2015, patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria e dal Comune di Scilla ed organizzata dall’Associazione Incontriamoci Sempre, avrà luogo il 5 settembre nella splendida cornice del Borgo Chianalea di Scilla e sarà condotta da Marco Mauro, con la partecipazione di Simona Ambusto.

Gli Insigniti del Premio Simpatia della Calabria 2015 saranno:

Domenico Menniti, Presidente della Harmont & Blaine
Gabriella Capparelli, giornalista del TG1
Mary Cacciola, conduttrice radiofonica di Radio Capital
Gioacchino Criaco, autore del romanzo “Anime Nere”
Daniela De Blasio, direttrice del Conservatorio “F.Cilea” di Reggio C.
Francesco Loccisano, musicista
Giovanna Scarfò, voce femminile dei Taranproject, direttrice e coreografa di “Tarantelle del Sud”

PREMI SPECIALI
• A.P.A.R., Associazione Pasticceri Artigiani Reggini
• Azienda Caffo, per il centenario d’attività

La cerimonia si concluderà al Porto di Scilla con il Concerto di Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e i Taranproject e la partecipazione “Ordinaria” del Mastru Cantaturi Otello Profazio a partire dalle ore 22.30

Premio Simpatia 2015 interno_web

La Kermesse, tenutasi negli anni in location prestigiose come la Sala d’Armi del Castello Ruffo di Scilla (RC) e Palazzo Foti, sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, ha visto, tra i premiati, personaggi del calibro di Simone Perrotta, calciatore di Juve, Roma e Reggina, nonché campione del mondo 2006, Tonino Raffa, Storico giornalista sportivo, voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, Alfredo Pedullà, Giornalista Sportivo di Rai SportSat e SportItalia; eccellenze dell’imprenditoria come il Cav. Pippo Callipo, dell’omonima azienda, e il dott. Sebastiano Caffo (Amaro del Capo e San Marzano Borsci); menti eccellenti come la dott.ssa Amalia Evoli e la Dott.ssa Clauda Capparelli, ricercatrice in campo oncologico, specializzata in melanoma della pelle; illustri operatori del sociale, come Francesco Azzarà, collaboratore di Emergency, il Prof. Scopelliti, medico chirurgo e responsabile del progetto Operation Smile l’A.GE.DI, Associazione Genitori di Bambini ed Adulti Disabili; Musicisti nazionali ed internazionali come Marcello Cirillo, Musicista e Personaggio Televisivo di Rai2, Massimo Bonelli, general manager di ICompany, Mimmo Cavallaro, uno dei principali interprete della musica etnica calabrese nel mondo, il pittore Natino Chirico, nonché Otello Profazio, vero e proprio re dei cantastorie calabresi.