Per una maggiore e migliore informazione in Calabria

Ci spiace per la Rai ,che è un servizio pubblico, diserti appuntamenti come questo o come il Dolce dello Stretto ed il Premio Nazionale Simpatia della Calabria del 10 settembre scorso, con la presenza di centinaia di cittadini e con organizzazioni importanti. A breve una nostra denuncia alla commissione nazionale di vigilanza della Rai

Aggiornamento

Di seguito il testo integrale della nostra comunicazione alla Commissione di Vigilanza Rai

“Egregio Presidente Fico,

a malincuore ci troviamo nella situazione di dover denunciare l’assenza del maggior servizio pubblico d’informazione, la Rai, in Calabria: da tempo ci siamo accorti della carenza d’informazione, in particolare nella città di Reggio Calabria, indipendentemente dalla volontà dei giornalisti ed operatori che svolgono il loro ruolo con grande professionalità. Crediamo che la Calabria necessiti di altre unità professionali per dare voce a tutte le iniziative sociali, culturali, politiche, produttive e delle problematiche che investono il territorio.

Realtà associative, come la nostra e tante altre, meritano bel altre attenzioni mediatiche: iniziative come il “Premio Nazionale Simpatia della Calabria”, con illustri personaggi Calabresi , il Dolce dello Stretto (manifestazione che ha avuto luogo il 10 settembre scorso) o la Manifestazione Nazionale del Panettone, organizzata dall’APAR (Associazione Pasticceri Artigiani Reggini), realizzati con importanti sforzi logistichi ed organizzativi, rivelatisi grandi successi con presenze di migliaia di cittadini, non ha trovato eco sui canali Rai.

Sicuri di un suo interessamento, l’occasione ci è gradita per salutarla cordilamente ed augurarle un buon lavoro.

Il Direttivo
Strati, Mauro, Russo, Cotrupi, Coniglio”