Il Primo Maggio di Incontriamoci Sempre

primomaggioC’è chi come da tradizione ha scelto il mare, magari anche il primo tuffo in questa giornata dalle temperature estive. Altri, la montagna. Di certo un Primo Maggio diverso quello degli amici e simpatizzanti dell’associazione Incontriamoci Sempre che si sono ritrovati di buon’ora lungo la fiumara Amendolea. Un percorso a piedi per riscoprire i colori di questa terra, poi il pranzo nell’agriturismo “Zio Nino” a San Carlo di Condofuri. Quindi la proiezione del documentario “Ignorant – No Carbone”. Un contributo al dibattito e alla lotta contro il progetto di costruzione di una centrale a carbone a Saline Ioniche. Realizzato da: Sol Latino, SEL Area Grecanica, Y Cassiopea con la regia di Guillermo Laurin Salazar e il montaggio di Maurizio Marzolla (Assistente di montaggio Luigi Cardona, Ricerche e Testi Laura Furfaro). Nel primo video a seguire un contributo dei protagonisti di questa giornata che invitano a “non arrendersi mai” e piuttosto “coltivare sempre con determinazione il coraggio di ribellarsi”. Il secondo video a seguire è invece il documentario integrale “Ignorant – No carbone” di Sol Latino (fonte http://reggiocalabria.weboggi.it)