L’associazione

slide-incontriamocisempreL’Associazione Culturale “Incontriamoci Sempre” nasce dalla volontà di un gruppo di amici, i quali, convinti dell’importanza che la cultura, in tutte le sue espressioni, riveste nel progresso della società, intendono dare il loro piccolo contributo alla crescita sociale della nostra Terra.

L’azione dell’Associazione, partendo dalla conoscenza e dallo studio della nostra storia in tutti i suoi aspetti, è rivolta al presente ed al futuro. Obiettivo è, soprattutto, stare dentro la Città, perchè non si tratta di un “CLUB RISERVATO” ai soli soci, come spesso avviene, ma un Associazione che svolgerà la propria attività coinvolgendo tutte le componenti sociali presenti ed operanti nel territorio.

Importante e notevole la presenza delle donne e dei vari collaboratori (impiegati, insegnanti, operai, poeti, ricercatori, studenti, artigiani e pensionati) che danno allo stessa la caratteristica di gruppo multiculturale, aperto ai vari aspetti che la cultura stessa ci presenta, in modo da portare le esperienze di tutti a tutti.
Ricordando che la nostra Città è da sempre un crocevia di razze e culture, che fanno parte della nostra storia, l’Associazione intende operare anche con e per le nuove culture presenti nel nostro territorio in modo da far diventare occasione di crescita e sviluppo sociale le enormi potenzialità presenti.

In sintesi: si intende preparare il futuro, vivere il presente senza dimenticare le proprie origini.

Consiglio direttivo:

• Pino Strati