Calabria d’Autore riparte con Stefano Caccavari – VIDEO INTEGRALE

Riparte col botto la rassegna “Calabria D’Autore”: Stefano Caccavari ed i Nutrizionisti Biologi hanno incantato la platea, che ha riempito la sala Museo “Il Ferroviere” in ogni ordine di posto.

Dall’idea imprenditoriale che ha reso “Mulinum” una realtà, alle proprietà nutrizionali del grano, ai cenni ed aneddoti storici, a specifiche tecniche sulla lavorazione dei cereali, la serata ha tenuto alto l’interesse della platea dal primo all’ultimo minuto

“Oggi bellissima chiacchierata con #Stefanocaccavari , 27enne originario di San Floro, in provincia di Catanzaro, ha avviato il progetto “Mulinum”: grazie al crowdfunding, in meno di tre mesi ha raccolto mezzo milione di euro, con donazioni provenienti da tutto il mondo. Oggi il 70 per cento del grano in Italia viene importato, i contadini non sanno più a chi venderlo. Si stanno perdendo tradizioni e colture antiche, ma anche il controllo sul cibo”.
Stefano con grande semplicità di linguaggio ė riuscito a trasmettere il messaggio che dobbiamo saper mangiare meglio,illustrando i benefici dei grani antichi e in particolare del grano Senatore Cappelli che ha delle caratteristiche particolari , scarso contenuto di glutine , proteine più nobili e alto contenuto di fibre e elementi nutrizionali vivi ,inoltre macinato a pietra dal mulino ristrutturato dalla sua nuova start up .Un grazie anche ai due nutrizionisti presenti Maria celeste Paviglianiti e Giuseppe Chindemi che ne hanno sottolineato i benefici. Un bel modo di educare le persone e fare informazione e formazione e tutto questo per merito di Pino Strati con Associazione Incontriamoci Sempre…” scrive Davide Destefano, titolare della Gelateria Cesare, sul proprio profilo social.

Gran finale con un assaggio per tutti dei prodotti da forno Mulinum realizzati in sinergia con il panificio Laurendi

Video Integrale dell’intervista a Stefano Caccavari, a cura dei Nutrizionisti Biologi